Ogni mese tante esperienze per conoscere luoghi insoliti del nostro territorio.
Per i nostri amici curiosi e amanti del bello ecco il programma dei nostri eventi del mese di FEBBRAIO con il desiderio di soddisfare le curiosità di tutti.
PER GLI AMANTI DEL TREKKING SOFT
Vi consigliamo il trekking tra torri e calette lungo il litorale della costa di Monopoli, un cammino tra storia e natura con la cornice suggestiva del mare d’inverno che non delude mai le aspettative.
Se il mare non vi basta, vi consigliamo un viaggio all’interno della Terra nella Gravina di Riggio oppure potere trascorrere una domenica mattina tra le gravine delle colline di Monopoli partendo da un luogo panoramico e mozzafiato dove gli alianti prendono il loro volo. Al rientro solo una piccola salita ci porterà al nostro punto di ritrovo.
Infine, se siete nei pressi di Ostuni e Fasano, non perdetevi il trekking all’interno del Parco Regionale Dune Costiere questa volta in direzione di Lama Torrebianca.
PER I PIU’ ALLENATI
Due full day nelle nostre proposte: la prima ci vede sulla rotta dei Santi nelle campagne di Ostuni nel giorno di San Biagio, una festività molto sentita dai locali, e la seconda nel paesaggio rurale di Mottola rivestita dai mandorli in fiore.
Rientra in questi percorsi anche l’escursione al Buco della Selva di Fasano che nonostante sia un trekking che si conclude in una mezza giornata prevede una difficoltà maggiore.
PER I BUONGUSTAI
Appuntamento da non perdere quello con “Raccolto e Mangiato” del 10 febbraio. Partiremo dall’Albergabici – ex casa Cantoniera e centro visite del Parco Dune Costiere, muniti di cesti alla mano per raccogliere erbe spontanee. Al nostro rientro prepareremo con il raccolto il nostro pranzo a chilometro 0!