Notizie & Eventi
??IMPARO A CASA CON SERAPIA
- 6 Aprile 2020
- Pubblicato da: Francesco Angiulli
- Categoria: eventi
Un modo divertente per imparare usando manualità e arte!
La Cooperativa Serapia, è voluta essere presente e vicina ai più piccoli che sicuramente non stanno vivendo un periodo facile. La scuola e tutte le attività di formazione hanno dovuto prendere strade alternative che, sia per i docenti che per gli studenti ma anche per i genitori, non sono sempre semplici da affrontare. Noi, nel nostro piccolo abbiamo voluto dare il nostro contributo con attività on line dedicate ai più piccoli allo scopo di tenere alta la curiosità e l’interesse per la natura che continua a vivere i suoi cicli fuori dalle nostre case.
In particolare, ogni lunedì, sulla pagina Facebook di Coop. Serapia, viene proposta una piccola attività di didattica dedicata al magnifico mondo degli animali che abitano il nostro pianeta.
Leggere, ritagliare, colorare e incollare ogni animale su schede che potrete richiederci gratuitamente e che noi vi invieremo via mail.
Drante la prima settimana abbiamo pensato ai piccoli scienziati dai 6 agli 11 anni sul tema i ? COLORI DEGLI ANIMALI ? per scoprire ad esempio ?Perchè il ramarro è verde?
Dopo aver giocato con il colore degli animali, durante la seconda settimana abbiamo imparato a capire a cosa servono le specifiche forme del ?CORPO DEGLI ANIMALI?. Ad esempio, ?perchè il gabbiano ha le zampe palmate, il polpo i tentacoli o le zebre gli zoccoli?
Perchè animali che vivono nello stesso ambiente hanno forme del corpo così diverse?
?DOVE VIVONO GLI ANIMALI?
Questa settimana viaggiamo con la fantasia e scopriamo gli habitat di alcuni animali.
E noi ci fermiamo mica qui, già dal prossimo lunedì una nuova attività vi aspetta! Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. ? E ricordate, per ricevere tutte le schede, anche quelle delle passate attività, indicateci il vostro indirizzo mail. ?Come sempre mettiamo a disposizione il materiale per i nostri piccoli scienziati!
#Serapianonsiferma #restaacasaconSerapia #SerapiaForKids