Notizie & Eventi
Festeggia con Serapia in natura
- 31 Ottobre 2018
- Pubblicato da: admin_serapia
- Categoria: eventi
Per questo lunghissimo week end dei Santi, Serapia vi accompagna a scoprire le bellezze del nostro territorio con un programma ricco di eventi.
Spazieremo dai colori brillanti della costa al verde scuro del Bosco delle Pianelle per coinvolgere piccoli e grandi in questo percorso di scoperta.
Iniziamo questa sera con una passeggiata al buio: a farci compagnia gli animali notturni che animano la riserva e dolci pensieri per i nostri piccoli partecipanti. Il Bosco di Notte è tutto da scoprire!
Domani, 1 novembre, vi aspettiamo lungo il tratto di costa più spettacolare quello tra Polignano a Mare e Monopoli caratterizzati dalle sue calette degne di essere impresse dalle vostre macchine fotografiche per foto d’autore. Ma se questo non vi basta, per gli amanti delle alture, ci addentreremo tra la collina di Ostuni partendo dal Parco Archeologico di Santa Maria d’Agnano con un Trekking dei Santi.
Venerdi, 2 novembre ci rilassiamo nel Parco Regionale Dune Costiere tra le dune e le onde.
Sabato, 3 novembre, ricco programma per i diversi gusti. Cosa preferite? Se volete andare in bicicletta, partiremo dall’Albergabici – Foresteria del Parco e sfrecceremo lungo la Via Traiana tra ulivi secolari e masserie. Se siete amanti delle erbe selvatiche vi accompagneremo in una passeggiata per riconoscerle e raccoglierle. Infine se volete toccare il cielo, il trekking “Là dove volano gli alianti” fa per voi: un sali e scendi tra i colli di Monopoli per terminare il nostro cammino alla chiesetta di San Michele in Frangestro dove il panorama è mozzafiato.
Infine, domenica 4 novembre, chiudiamo il lungo week end in musica con il concerto d’archi dei Classici per Caso nell’affascinante teatro in natura del Bosco delle Pianelle.