Notizie & Eventi
Pasquetta con Serapia
- 1 Aprile 2019
- Pubblicato da: Mary Castellana
- Categoria: Bosco Pianelle eventi Parco Dune Costiere
VIVI LA TUA PASQUETTA IN NATURA TRA IL BOSCO DELLE PIANELLE E IL PARCO DUNE COSTIERE
Per il tradizionale Lunedì dell’Angelo noi vi aspettiamo per vivere insieme una giornata all’insegna della natura e della sua scoperta.
Per chi è appassionato di paesaggi dunali, lame e prati incontaminati il Parco Dune Costiere offre una varietà di habitat. Partiremo dall’Albergabici – Centro visite del Parco ed ex-casa cantoniera per un’escursione full day e per due ciclotrekking (uno la mattina e l’altro il pomeriggio).
Per chi vuole, può richiedere un box lunch in fase di prenotazione al costo di 8,00 € (panino con capocollo di Martina Franca e stracciatella, frittata con erbe spontanee, un pezzo di torta e una bottiglietta d’acqua) da consumare durante il trekking o dopo il ciclotrekking sostando nell’area pic nic della casa cantoniera.
Ma per un vero pranzo in natura ci vuole il cestino e al costo di 40.00 € a persona, oltre al pranzo e all’escursione full day, sarà possibile riceverlo. E’ un prodotto realizzato a mano da “La bottega del tempo perso” con fibre naturali (cannucce di palude, ulivo e lentisco).
Invece per gli appassionati del wild e dei boschi il Bosco delle Pianelle fa per voi. Per tutti i bambini avventurosi la mattina sarà dedicata a loro con due proposte laboratoriali: un gioco trekking per veri investigatori e un laboratorio per piccoli artisti in natura per realizzare una bellissima t-shirt Bug&flower.
Nel pomeriggio invece due escursioni per scoprire la riserva. Una più soft adatta alle famiglie che avrà inizio alle ore 15.30 e l’altra con tracciato più lungo con inizio alle ore 17.00.
Ricordiamo a tutti che in entrambe le due strutture i nostri operatori saranno disponibili per qualsiasi tipo di informazione e per il noleggio di biciclette per escursioni free.
Vi aspettiamo per trascorrere questa giornata con noi ricordandovi che la natura è un bene prezioso e in queste occasioni rinnoviamo l’invito a rispettarla non lasciando oggetti di qualsiasi materia dispersi in libertà.